MENU
P

PROTAGONISTI

MA NON INTERPRETI, L'AMORE DAVVERO

ritratto di michele telari

Michele Telari Videomaker

Quando ho iniziato ad appassionarmi alle riprese video , ho immaginato quanto avrei potuto conservare di ogni momento speciale della vita delle persone. Ho immaginato due innamorati che scelgono di sposarsi, che sognano e attendono con trepidazione il giorno del matrimonio , il momento del "SI".

Ho visto con i loro occhi commossi, distratti dall’emozione, quasi disorientati. Difficile gestire tante sensazioni. Come si fa ad assimilare e godere a pieno della gioia di rivedere i parenti in pochi minuti, giusto il tempo di essere travolti dal prossimo sorriso, quello di amici che ti vengono incontro e ti abbracciano emozionati. Due parole, una carezza fugace rubata al momento dei preparativi. Tutto questo non si può gestire, troppa emozione per accorgersi degli occhi lucidi di tua madre o del sorriso pieno di orgoglio di tuo padre, di tuo nonno o di chi ti è stato vicino in ogni momento della tua vita. Una missione? No, semplicemente un mezzo per immortalare ciò che è giusto ricordare, per catturare ogni dettaglio e viverlo fino in fondo, assaporando ogni istante non colto, anche quello di chi era al tuo fianco e avrebbe voluto dirti di più, esprimerti più amore. Girare un video matrimoniale non è un fatto tecnico, è una grande responsabilità. L’ultima opportunità di catturare così tante emozioni in unica visione, quello che a parole non si può raccontare. Con i miei video non riprendo solo suoni e immagini, anche ciò che non è stato detto, ma profondamente e irripetibilmente sentito.

Non potrei girare un video e trasformarlo in poesia attraverso il montaggio senza conoscere la vostra storia, i dettagli della cerimonia, i luoghi che amate, la vostra visione della vita, le vostre passioni. Mi interessa anche sapere cosa leggete, cosa vi fa sorridere, dove vi sentite a casa, tutto questo mi fa capire chi siete e quanto profondo è il vostro spirito. Quando inizio a girare il video, intendo trasmettere la vostra personalità, così chi vedrà il film scoprirà la vostra essenza e sarà con voi ancora una volta.

PARLIAMONE
CHIUDI MENU