agrigento la valle dei templi fotografie

SICILIA

Decorative Image
S

Sposarsi in Sicilia

Il sogno che diventerà realta, una magia che si può realizzare. Il film del tuo amore!

Sposarsi in Sicilia organizzando una cerimonia religiosa o un rito civile, si può fare! Molti saranno attratti dai diversi luoghi storici e culturali che offrono un panorama davvero unico dell’isola e sceglieranno di sposarsi all’aperto godendo di una veduta privilegiata sui vari siti archeologici, alcuni invece sceglieranno le più belle ville o castelli storici in stile barocco mentre altri ancora celebreranno la loro cerimonia nuziale in una delle più belle chiese bizantine, normanne, barocche o neoclassiche.

SPOSARSI IN SICILIA

video prematrimoniale in Sicilia

Organizzare un matrimonio in Sicilia : cose da sapere

Se stai pensando di organizzare un matrimonio con cerimonia a rito civile in Sicilia devi sapere che le possibilità sono tante, dalle impetuose scogliere e le bellissime spiagge di Siracusa fino ad arrivare alle Saline di Trapani passando per la “scala dei Turchi” di Agrigento. Puoi sposarti in una delle magnifiche location che offrono uno scenario davvero unico e da sogno, come la Valle dei Templi di Agrigento o il Teatro Antico di Taormina. Come fare? Semplice te lo spiego!

 

 

SPOSARSI IN SICILIA, LOCATION PER RITO CIVILE

 

Scegliendo Villa Athena ad Agrigento come location per il tuo matrimonio offrirai ai tuoi ospiti una meravigliosa veduta sulla valle dei templi. Ti ritroverai immerso nella natura tra centinaia di piante di ulivo proprio nel cuore del Parco Archeologico, dichiarato dall’UNESCO patrimonio Mondiale dell’Umanità. Se invece preferisci il mare ma non vuoi perdere il fascino della tradizione storica puoi scegliere di celebrare il tuo matrimonio civile nella terrazza Teatro Greco dell Grand Hotel Timeo a Taormina. Qui ti troverai veramente uno scenario incredibile: a destra le rovine del teatro greco antico e a sinistra il mare con veduta panoramica dell’Etna! I tuoi ospiti rimarranno senza fiato! Di sicuro in entrambe i casi avrai un ricordo unico e senza paragone!

 

 

ORGANIZZARE UN MATRIMONIO IN SICILIA: CONSIGLI UTILI  

 

Se stai organizzando il tuo matrimonio in una di queste location tieni in considerazione che i mesi migliori per farlo sono tra maggio a metà ottobre. Per il periodo invernale ci si può affidare alle numerose ville e dimore storiche, circondati da meravigliosi affreschi e sale barocche ricche di storia.

Guarda la galleria di

foto delle più belle location in Sicilia

SPOSARSI IN SICILIA: LE 8 MIGLIORI LOCATION 

 

Ecco alcune delle migliori location dove organizzare il tuo matrimonio in Sicilia:

  • Castello di Aci, ad Aci Castello in provincia di Catania;
  • il Castello Ursino, Catania;
  • Villa Romantica, Catania;
  • Castello Chiaramnote, Agrigento;
  • Villa Athena, Agrigento (con vista sulla Valle dei Templi);
  • Relais Antiche Saline, Trapani (vista isole Egadi);
  • La Scogliera di Fontane Bianche, Siracusa;
  • Terrazza Teatro AnticoGrand Hotel Timeo, Taormina.

Ti è piaciuto ciò che hai appena visto? Si?? Bene, allora scrivimi subito e prenota ora il tuo servizio di matrimonio!!

CONTATTAMI
CLOSE MENU