Sposarsi a Capri
Il sogno che diventerà realta, una magia che si può realizzare. Il film del tuo amore!
Sposarsi a Capri facendo una cerimonia religiosa o un rito civile, si può fare! Molti saranno attratti dai diversi luoghi che offrono un panorama incredibile dell'isola, altri sceglieranno il municipio oppure la famosa "Piazzetta" magari. Qui di seguito trovi una lista dei luoghi in cui è possibile celebrare il matrimonio civile a Capri:
- Giardini di Augusto
- Belvedere di Tragara
- Belvedere di Punta Cannone
- Villa Lysis (Fersen)
- Certosa di San Giacomo (con l'autorizzazione della Soprintendenza)
Se sceglierai dire il fatidico sì di fronte ai Faraglioni offrendo ai tuoi ospiti e a te stesso una vista davvero unica, i luoghi più suggestivi sono i Giardini di Augusto, Tragara e Punta Cannone (quest'ultimo è il luogo perfetto per un matrimonio molto intimo) .
E' possibile organizzare riti civili di matrimonio anche nel comune di Anacapri, ecco la lista dei luoghi che offrono una vista spettacolare:
- Damecuta (rovine dell'antica villa dell'imperatore)
- i Fortini di Orrico e Mesola
- il Faro
- la Migliera
- Cetrella
Se invece preferisci una cosa più romantica e ami il mare puoi sempre scegliere di sposarti in barca, sotto i Faraglioni, per un matrimonio davvero indimanticabile.
SPOSARSI A CAPRI
video con drone location Capri
Organizzare un matrimonio a Capri : consigli utili
La cerimonia del rito civile nella sala municipale di Capri è gratuita durante l’orario d’ufficio, mentre sarà necessario pagare una tassa (concordando con la propria Wedding Planner) per sposarsi in una delle magnifiche location che offrono uno scenario davvero unico e da sogno, come i Faraglioni.
Se stai organizzando il tuo matrimonio a Capri tieni in considerazione che i mesi migliori per farlo sono tra maggio a metà settembre. Il periodo invernale è sconsigliato per via delle difficoltà che possono essere provocate dal mare mosso.
Per organizzare il tuo matrimonio a Capri dovrai fare una richiesta compilando il modulo che trovi qui.